Arpat Toscana
Livorno, 25 maggio 2009 - Una delegazione del Ministero dell´Ambiente della Romania sarà ospite del Dipartimento ARPAT di Livorno giovedì 28 maggio.
La visita, che inizierà alle ore 9,00, si colloca nell´ambito di PHARE, il programma di aiuto comunitario ai paesi dell´Europa centrale e orientale che costituisce il principale strumento finanziario della strategia di preadesione per i paesi di tale area candidati all´adesione all´Unione Europea.
In particolare questo progetto, di cui è Team Leader la toscana ICARO S.r.l., ha lo scopo di fornire alla pubblica amministrazione rumena un´assistenza finalizzata all´adeguamento normativo e tecnico per l´eliminazione/riduzione degli scarichi contenenti 8 sostanze pericolose (cadmio, mercurio, lindano, dicloroetano, esaclorobenzene, triclorobenzene, tricloroetilene, esaclorobutadiene).
La scelta del Dipartimento ARPAT di Livorno quale autorevole interlocutore nell´ambito del progetto, si è concretizzata perché due dipendenti dell´Agenzia, il dott. Michele Mazzetti e il dott. Francesco Sbrana, si sono recentemente recati in Romania, in qualità di International Short-term Experts, per tenere un ciclo di lezioni sulla tematica delle sostanze pericolose.
Durante la visita, i tecnici rumeni avranno la possibilità di incontrare e conoscere le esperienze e le competenze degli operatori di ARPAT e di osservare da vicino i laboratori di analisi del Dipartimento.
Fonte: GreenReport.
mercoledì 27 maggio 2009
Scambio di esperienze in materia di sostanze pericolose Arpat ospita una delegazione di tecnici rumeni
Pubblicato da Catalina Sava alle 15:39
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento