La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

mercoledì 13 maggio 2009

Hanno sbancato il concorso cantando Padre Nostro tratto dalla liturgia rumena


Il coro del Liceo Scientifico ha conquistato il primo premio al festival partenopeo “Ercolano in ... canto”. L'intervista
Scritto da Stella Alfieri 12/05/2009 Categoria: Eventi


Il Coro Polifonico del "Calzecchi Onesti", nato due anni fa e diretto alla professoressa Sandra Moschella, ha partecipato, lo scorso fine settimana, al festival nazionale dei cori scolastici che si tiene ad Ercolano.
Le fasi eliminatorie del concorso si sono tenute nella Sala Teatro del Museo Archeologico Virtuale di Ercolano, mentre la finale della terza edizione a Villa Campolieto.
Sabato sera i 39 ragazzi (dai 14 ai 19 anni) del liceo scientifico fermano hanno sbancato il concorso cantando a cappella un Padre Nostro tratto dalla liturgia rumena, sbaragliando gli oltre 100 gruppi partecipanti.
I giovani coristi si sono aggiudicati un premio di 800 euro e una coppa, che esporranno nella bacheca del liceo.
Una bella soddisfazione per la scuola e anche per la professoressa Moschella, che nel giro di un paio d'anni ha visto crescere l'interesse degli studenti per la musica, arrivando a poter disporre, dai 10 dell'inizio, di un gruppo di 39 elementi.
Ai ragazzi vanno le congratulazioni della redazione di Medi@Comunicazioni.

Fonte: InformazioneTV.

Nessun commento:

Posta un commento