La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

mercoledì 13 maggio 2009

Legambiente chiude le strade per far giocare i bambini

10 maggio 2009
Tra i molti appuntamenti odierni, a Roma la giornata è cominciata con una biciclettata contro il razzismo partita dal Prenestino per raggiungere il Circolo degli Artisti in Via Casilina Vecchia, dove sono previsti giochi, musica e laboratori, mentre al Quartaccio sono in programma una gara di aquiloni, di disegno e musica folkloristica. A Guidonia (Roma) la comunità romena ha organizzato per i bambini, insieme ai volontari di Legambiente, giochi tradizionali della Romania e sono stati allestiti campi di pallacanestro e pallavolo. A Porto Sant'Elpidio (Ascoli Piceno) sono intervenute anche le comunità etniche presenti nel comune e sono stati organizzato giochi di strada sia locali che degli altri paesi rappresentati; mentre a Verona le attività proposte ai bambini sono state organizzate con i ragazzi del Servizio Civile Europeo provenienti da tutta Europa.

Fonte: L'Unione Sarda

Nessun commento:

Posta un commento