de Cosmin Navadaru
Sâmbătă, 2 mai 2009
HotNews.ro va prezinta imnul turistic al Romaniei. Cantecul Romania - The Land of Choice a fost lansat vineri, 1 mai, la ora 23:00, pe site-ul Ministerului Turismului. Evenimentul a fost marcat printr-un concert sustinut la Mamaia de Sistem, Smiley, Loredana si Felicia Filip.
Fragmente din controversatul imn turistic al Romaniei au circulat vreme de mai multe zile pe internet. Cu toate acestea, varianta integrala a fost lansata abia de 1 mai. Imnul turistic este compus de Marius Moga, interpretat in limba engleza si are o durata de 4 minute si 16 secunde.
Imnul Romania - The Land of Choice
Sursa: HotNews.ro
lunedì 4 maggio 2009
A fost lansat imnul turistic al Romaniei
Pubblicato da
Catalina Sava
alle
16:53
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
1 commento:
Siamo appena rientrati da un nuovo viaggio in Romania e leggendo questo articolo ci siamo messi a ridere!!
Appassionati di storia della Romania abbiamo seguito le indicazioni della guida turistica edita dal Touring Club Italiano e ci siamo recati a Curtea de Arges per visitare la Curtea Domneasca costruita sotto il regno di Basarab I e del figlio Nicolae Alexandru.
Qui si trova la chiesa di S. Nicola che è la più antica chiesa voivodale della Valacchia e una volta giunti a destinazione abbiamo potuto constatare personalmente che tutto il complesso è lasciato nell'incuria più totale,l'immondizia regna sovrana tra i resti dell'antica corte e in tutto il complesso ci sono solo erbacce e arbusti che dominano sui pochi muri perimetrali rimasti.
Ma la cosa più scandalosa è la situazione della chiesa che all'esterno ha subito una ''ristrutturazione,, ignobile che ha completamente snaturato l'originalità dei suoi antichi materiali mentre all'interno buona parte degli antichi affreschi sono stati rovinati da una ristrutturazione fatta da un branco di incompetenti che non sanno sicuramente cosa significa la parola ristrutturare o meglio preservare!!!
Se questo è il rispetto che le autorità rumene hanno della loro storia allora possiamo tranquillamente pensare che la Romania e i suoi governanti non sono degni di portare avanti la loro millenaria storia o magari non glie ne importa nulla perchè l'importante per loro è solo gettare al vento denaro pubblico per creare stupidi spot pubblicitari e altrettanti stupidi inni turistici!!
Molto presto pubblicheremo sul nostro blog un reportage su quanto descritto qui completo di foto per mostrare a tutti questo scempio!!!
Per ora possiamo solo dire al ministro per il turismo rumeno di vergognarsi e soprattutto di incominciare a preoccuparsi della salvaguardia di tanti bellissimi monumenti storici che stanno cadendo a pezzi in ogni parte del paese.
E speriamo che prima o poi l'indifferenza e il pressapochismo che regna oggi nei confronti di bellissimi monumenti vengano sconfitti!
CHE TRISTEZZA............
Posta un commento