Oggi, 16,30, presso la sala etrusca del Palazzo dei Congressi in Orvieto
La scuola primaria di Orvieto Scalo ha ospitato per tutto il corrente anno scolastico un corso di lingua e cultura e civiltà rumena organizzato in virtù degli accordi intercorsi fra il ministero degli Esteri italiano e rumeno.
Nel plesso di Orvieto Scalo frequentano infatti 38 alunni stranieri, fra cui molti rumeni. A seguito di questa iniziativa si è organizzato uno scambio interculturale che si concretizzerà oggi, 27maggio, con un incontro fra docenti della scuola italiana e docenti e dirigenti della scuola rumena.
Lo scopo è quello di conoscere meglio le modalità organizzativo-didattiche delle scuole dei due paesi e nello stesso tempo prendere accordi per realizzare progetti europei nel campo educativo.
Inizio dei lavori è previsto per le ore 16,30, presso la sala etrusca del Palazzo dei Congressi in Orvieto, con gli interventi previsti della dirigente scolastica dottoressa Adriana Tomassini, dirigente del circolo “Sette Martiri” di Orvieto, del dottor Nicola Rossi (dirigente USRU), del dottor Sabatino Marchione, prefetto Provincia di Terni, del senatore Carlo Carpinelli, dirigente dell’Ufficio scolastico del Comune di Orvieto, della D.ssa Maria Ghinità ispettrice scolastica.
Fonte: OrvietoSì.
mercoledì 27 maggio 2009
Scuola italiana e rumena si incontrano
Pubblicato da Catalina Sava alle 15:56
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento