La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

sabato 30 maggio 2009

Galleria d'Arte Moderna di Bergamo‏, visita guidata in rumeno il 21 giugno


In occasione della grande mostra “Esposizione Universale. L’arte alla prova del tempo”
presso la Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea di Bergamo,
domenica 21 giugno 2009 alle ore 15.00,
Doina Ene, Mediatrice Museale della GAMeC,
terrà una visita guidata in rumeno.
La visita e l’ingesso alla mostra son gratuiti.

I Mediatori Museali, infatti, sono persone provenienti da diversi Paesi del mondo che, dopo aver frequentato un corso e sostenuto un esame, sono diventati delle vere e proprie guide a cui il museo affida la narrazione e la spiegazione delle opere in mostra ai propri connazionali.
Il servizio di visite guidate in lingua madre, disponibile in: albanese, bosniaco, cinese, ceco, ungherese, persiano, israeliano, giapponese, russo, arabo, urdu, rumeno, spagnolo, portoghese, serbo e svedese, ed è offerto gratuitamente dal museo a tutte le persone migranti residenti sul territorio di Bergamo e provincia. In questa occasione la gratuità è estesa a tutti coloro che intendono partecipare.
La visita è gratuita ma è importante prenotare, telefonando direttamente a:
Doina Ene 3807063477

GAMeC
via S. Tomaso, 53
24122 Bergamo
tel. +39 035 270272 – fax +39 035 236962
www.gamec.it

Nessun commento:

Posta un commento