La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

sabato 6 marzo 2010

Edward e Vika, la dance rumena conquista l'Europa


Sei anni dopo il tormentone "Dragostea din tei", arriva nella top ten dei singoli più venduti un altro fenomeno rumeno "Stereo Love"

04/03/10
Edward Maya feat Vika Jigulina - Stereo Love

Dopo aver conquistato prima i paesi dell'Est con il brano pop dance Stereo Love, Edward Maya e Vika Jigulina sono schizzati in testa alle classifiche di download francese (che solitamente di dance se ne intendono, avendo in patria alcuni dei migliori dj David Guetta e Bob Sinclar su tutti), e ora stanno scalando la top ten dei brani più venduti in Italia.



Lui è Edward Maya, al secolo Eduard Marian Ilie, giovanissimo compositore e dj rumeno di Bucarest che ha già all'attivo altre produzioni e collaborazioni. Lei è Vika Jigulina, modella e cantante russa nata a Mosca ma trasferitasi sin dall'infanzia a Timisoara. Con la loro hit Stereo love sono riusciti a uscire dai confini nazionali riportando un prodotto musicale rumeno nelle vette delle classifiche europee dopo il travolgente successo d'inizio 2004 di Haiducii con Dragostea din tei.

Merito di una melodia orecchiabile e dei suoni di fisarmonica che riportano decisamente al paese di origine di questi artisti. Il video, realizzato a Mykonos, vede i due girare per il centro della città in diversi luoghi sul ritmo delle fisarmoniche mixate con vari inframezzi cantati da Vika Jigulina.
Il brano fa parte di diverse compilation dance (tra cui Papeete Winter 2009/2010). Il prossimo singolo di Edward Maya si intitola This is my life, ma per vedere se raggiungerà le vette di Stereo love bisognerà attendere ancora un po': per ora è entrato solo nelle classifiche olandesi e rumene.

Fonte: Virgilio

1 commento:

Emanuele Lombardini ha detto...

Volevo segnalarvi alcuni articoli dei miei due blog nei quali si parla della musica rumena. Un saluto, se vi va di passare da me vi ringrazio

Questo su Edward Maya

http://euromusica.wordpress.com/2010/01/07/stereo-love-il-rumeno-edward-maya-conquista-la-francia-con-leuropa-nel-mirino/

E questi su Paula Seling, appena qualificata per l'Eurofestival

http://euromusica.wordpress.com/2010/03/07/eurofestival-2010-paula-seling-per-la-romania-filipa-azevedo-per-il-portogallo-femminem-per-la-croazia-sun-stroke-project-olia-tira-per-la-moldavia-il-pezzo-dellucraina/

http://news.eurofestival.ws/2010/03/07/eurofestival-2010-le-scelte-di-portogallo-romania-croazia-moldavia-e-il-brano-dellucraina/

Posta un commento