La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

sabato 20 novembre 2010

Incidenti lavoro, muore rumeno ferito nei campi

VASTO - È morto per le gravi lesioni al midollo spinale Ion Alin Tarcau, romeno di 32 anni, ricoverato all'istituto di riabilitazione "San Francesco d'Assisi" a Vasto Marina (Chieti).

L'uomo, alle prese con la vendemmia, si trovava in un podere al confine tra Casalbordino (Chieti) e Monteodorisio (Chieti), quando ha visto un trattore avviarsi senza controllo su un pendio, forse per un guasto ai freni.

Incurante dei rischi, Tarcau è riuscito a balzare a bordo ma, nel tentativo di arrestarne la corsa, non si e' accorto dei cavi metallici del capanneto, che lo hanno colpito con violenza al collo.

Subito soccorso, l'uomo è stato trasportato dapprima all'ospedale "San Pio da Pietrelcina" e da qui al centro di riabilitazione di Vasto Marina dove ieri si è spento.

Sull'episodio, che ha commosso la folta comunità romena e i residenti per l'altruismo dimostrato dalla vittima, la procura della repubblica di Vasto e l'Inail di Chieti hanno avviato un'inchiesta.
15 Novembre 2010
Fonte: Abruzzo Web

Nessun commento:

Posta un commento