La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

lunedì 1 novembre 2010

Romania/ Min.Interni: da venerdì connessi al Sis per Schengen

Le forze dell’ordine avranno accesso a informazioni del sistema

Timisoara, 1 nov. (Apcom) – La Romania sarà connessa al Sis (Schengen Information System) da venerdì 5 novembre. Lo ha annunciato il ministero degli Interni nel corso di un briefing al confine occidentale tra Romania e Serbia, in vista delle ultime revisioni sui nuovi sistemi di controllo. Bucarest potrebbe entrare in Schengen a pieno titolo dal 27 marzo.

Grazie all’accesso al Sis la polizia romena, le forze dell’ordine che si occupano del controllo delle frontiere e della sorveglianza del territorio “potranno accedere a più informazioni di quelle attualmente disponibili”.

Il ministero degli Interni ha sottolineato che alcune informazioni già presenti nei data base dell’Interpol saranno rese più complete grazie all’accesso ai dati condivisi del sistema Schengen.

Fonte: DailyBlog

Leggi anche:
Schengen: a marzo nell’ulteriore allargamento la Romania ci sarà? Forti dubbi tra i governi occidentali

Nessun commento:

Posta un commento