La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

giovedì 25 novembre 2010

Straniera nella mia terra di Valerica Mocanasu

“LANSARE DE CARTE”
Sâmbãtã 27.XI.2010 la orele 14,30 la Centrul Intercultural din C-so Taranto 160 va fi prezentatã publicului cartea “Straniera nella mia terra” (în România din timpul lui Ceauṣescu) de Valeria Mocanaṣu aparutã la Editura Angolo Manzoni. Alãturi de autoare vor fi presenţi domnul Alexandru Mugurel Buje – consul al României la Torino, domnul Pietro Cingolani- doctor in Antropologie la Universitatea din Torino si alţii.
---------------------------

Sabato 27 novembre 2010, alle ore 14.30, presso la sede del Centro Interculturale della città di Torino, Corso Taranto 160, Torino, avrà luogo la presentazione del volume:

STRANIERA NELLA MIA TERRA.

NELLA ROMANIA AL TEMPO DI CEAUŞESCU

di Valerica Mocanaşu

2010 Edizioni Angolo Manzoni GRANDI CARATTERI

Con la partecipazione di:
Alexandu Mugurel Buje, Console di Romania, Consolato Generale di Romania, Torino
Pietro Cingolani, Docente di Antropologia all’Università del Piemonte Orientale - Dottore di Ricerca in Scienze Antropologiche, Università di Torino
Sergio Albesano, critico e scrittore
Oana Tutuianu, laureanda in Psicologia
Sonia Piloto di Castri e Nino Truglio, Edizioni Angolo Manzoni

Sarà presente l’Autrice

Accompagnamento musicale:
Stefana Gheorghiu, violino;
Gigi Adam, organo;
Paul Hautã, clarinetto.

Segue rinfresco.

Valerica Mocanaşu è nata nel 1959 in Romania. Dopo gli studi ginnasiali, si diploma al Liceo Industriale Energetico di Piatra Neamt. Dal 2001 vive in Italia. Nel 2006 ha pubblicato Il sapore della mia terra. In Italia con il cuore in Romania, per i tipi della Edizioni Angolo Manzoni,

Straniera nella mia terra. Nella Romania al tempo di Ceauşescu è dunque l’opera seconda d’una scrittrice con due anime, rumena e italiana. Un romanzo con tutti gli elementi autobiografici di una generazione.

www.angolomanzoni.it/libri/leggi/603/straniera-nella-mia-terra-a-grandi-caratteri

Edizioni Angolo Manzoni s.r.l libri di grande carattere.
Distribuiti da: RCS libri

Nessun commento:

Posta un commento