La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

lunedì 1 novembre 2010

E’ deceduto l’altro rumeno picciato selvaggiamente a Vittoria

30 ott 2010

Non ce l’ha fatta Dan Sorin Antoci, 25 anni, uno dei tre rumeni picchiati selvaggiamente a Vittoria. La notte del 3 ottobre a Vittoria aveva provocato già la morte dopo quattro giorni di Mitica Lutuk, rumeno 23nne per le violente botte subite, a poche centinaia di metri dal Commissariato di Polizia. Per questi fatti due altri romeni, Gheorghe Sticlaru, di 38 anni, e Ioan Mugurel Prohozescu, di 35, sono stati arrestati una settimana dopo la tremenda aggressione. Quella sera i due picchiarono selvaggiamente i connazionali. Le condizioni di Lutuk apparvero subito disperate; Antoci Sorin, invece, riuscì anche a fornire agli inquirenti utili indicazioni per individuare chi li aveva picchiati.

I due romeni arrestati colpirono le due vittime con calci, pugni e colpi di bastone. Antoci Sorin, come detto, subito dopo il fatto, era stato ricoverato all’ospedale di Vittoria per essere poi trasportato, qualche giorno dopo, a Modica. Le sue condizioni, dopo un primo miglioramento, erano andate peggiorando fino a quando 5 giorni fa era stato portato a Palermo dove, ieri mattina, è morto presumibilmente a seguito dei violenti colpi ricevuti.

Del decesso è stata data comunicazione al sostituto procuratore di Ragusa Monica Monego.

Fonte: Radio RTM

Nessun commento:

Posta un commento