Mostra:
Tradizioni e cultura dalla Romania
Roma, 13 - 18 novembre 2010
Via P. R. Pirotta 95
L’evento, organizzato dall’Associazione Culturale “La Farandola” - in collaborazione con il Municipio Roma VII e la Parrocchia Ortodossa Romena Il Concepimento della Madre di Dio - si svilupperà nelle sale espositive dei laboratori artistici presso la sede dell’Associazione, in Via P. R. Pirotta 95 a Roma. Si esporranno icone ortodosse, abiti tradizionali, uova colorate. Alla cerimonia di apertura del 13 novembre interverranno Romina De Cesaris – Presidente dell’Associazione “La Farandola” -, il dirigente scolastico della Scuola Media Statale “Giovanni Verga” Carla Mazzocchi, il Presidente del VII Municipio Roberto Mastrantonio e l’Assessore alle Politiche Scolastiche e Culturali VII Municipio Leonardo Galli.
Nell’incontro “Intercultura” del 15 novembre interverranno, tra gli altri, Tatiana Covor, corrispondente per l’Italia del quotidiano romeno Jur nalul National; Nicoleta Nesu, docente di Lingua e Letteratura romena all’Università “La Sapienza” di Roma.
L’incontro del 17 novembre invece avrà tra gli ospiti le giornaliste romene Miruna Cajvaneanu e Alina Harja e il Vice Presidente Commissione Bilancio Comune di Roma Alfredo Ferrari.
Per ulteriori informazioni si può consultare il sito internet lafarandola.net
Info: Cell.331 2822212
Fonte: Roma-Intercultura
giovedì 11 novembre 2010
Tradizioni e cultura dalla Romania, Roma, 13 - 18 novembre 2010
Pubblicato da
Catalina Sava
alle
23:06
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento