La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

giovedì 25 novembre 2010

Sarà romena la quarta squadra ad Asiago

Marco Depaoli

S’è giocato il secondo turno della Continental Cup e l’Asiago era interessato a conoscere la sua quarta rivale oltre la davese SønderjyskE Vojens di Mario Simioni e l’ucraina Sokol Kiev che nel 2000 pareggiò 2-2 a Milano. Il Miercurea Ciuc nonostante la sconfitta nel “derby” con l’ungherese Dunaujvaros ha battuto la squadra kazaka del Karaganda e benché le due squadre siano risultate a pari punti la classifica sorride ai rumeni. Abbiamo detto “derby” perché il Miercurea (Csíkszereda in ungherese) milita nel campionato magiaro.
I migliori marcatori rumeni, da tenere d’occhio da parte asiaghese, sono stati gli slovacchi Ladislav Sikorcin (5 gol e un assist) e Lubomir Hurtaj (capitano, 1+4), il ceco Vaclav Novak (1+3) e Zsolt Molnar (3+0). E’ slovacco anche il portiere, Stanislav Kozuch, che nell’ultima partita ha lasciato posto al backup Ruczuj.
Allenato da Murajca Pajic (ex Milano Rossoblu) non ce l’ha fatta dunque il Maribor che ha organizzato il girone ed ha chiuso al terzo posto.
Nell’altro raggruppamento, quello olandese, passa il Cracovia dei fratelli Laszkiewicz: il capitano Daniel e l’ex Vipers Milano Leszek. Allenato da Rudolf Rohacek, il Cracovia ha vinto agevolmente sugli estoni del Kohtla-Järve Viru Sputnik e sugli spagnoli dello Jaca, vincitori del girone preliminare. La rete di Lopuski a 3 minuti dalla fine contro i padroni di casa del Tilburg Trappers ha dato il sofferto primato ai polacchi lasciando l’amaro in bocca agli olandesi che erano stati precedentemente sconfitti anche dagli estoni. Tra gli olandesi, terzi, Pippo Limnell Finocchiaro (ex Vipiteno, Pontebba e Appiano) ha realizzato tre reti e un assist. La stagione dell’italo-finlandese è attualmente incrinata da un infortunio.

Il calendario del girone di Asiago (Odegar, 26 al 28 novembre 2010) è dunque così composto:

Venerdì 26
ore 17.00 SønderjyskE-M. Ciuc
ore 20.30 Asiago-Sokol Kiev
Sabato 27
ore 17.00 Sokol Kiev-SønderjyskE
ore 20.30 Asiago-M. Ciuc
Domenica 28
ore 17.00 M. Ciuc-Sokol Kiev
ore 20.30 SønderjyskE-Asiago
Nell’altro raggruppamento di semifinale, che si disputerà in Francia a Rouen, i Dragons scontreranno il Coventry Blaze (GBR), il Liepajas Metalurgs (LAT) e il Cracovia.
Final Four a Minsk in Bielorussia (14-16 gennaio 2011) con lo Yunost organizzatore della finale e gli austriaci del Red Bull Salisburgo campioni in carica. [...]
Fonte: Hokey Time

Nessun commento:

Posta un commento