La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

lunedì 29 novembre 2010

Convegno a Firenze sul progetto "Language Learning by radio"‏

Siete invitati al convegno sul progetto europeo
"LALERA TOI" -Language Learning by Radio (Leonardo da Vinci-LLP)condotto dal CIES, che ha visto un ampio partneriato italiano, romeno espagnolo collaborare alla produzione e diffusione di trasmissioni radio per l'apprendimento della lingua e cultura italiana e spagnola rivolte aassistenti familiari romene (le cosiddette "badanti") in Italia e Spagna. L'incontro si tiene a Palazzo Strozzi-Sala Pegaso presso la Regione Toscana dalle 10 alle 17. Nella mattinata presentazione dei risultati del progetto ; nel pomeriggio seguirà una tavola rotonda a cui partecipano Giovanna Campani(Università di Firenze), Andrea Villarini (Università per stranieri di Siena), Dolores Limon (Università di Siviglia), VInicio Ongini (Ministero Istruzione) e Dana Ioana Mihalache (Associazione "Spirit Romanesc") sul tema "Strategie non formali per l'apprendimento di competenze linguistiche".
http://toi.lalera.org
Pino Giordani
Responsabile Eventi CIES
via Merulana 198 00185 Roma
tel: +390677264641 fax: +390677264628

Nessun commento:

Posta un commento