La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

sabato 12 febbraio 2011

Carceri, Genova: muore detenuto romeno di 25 anni

Roma - (Adnkronos) - L'Osservatorio rileva che nei primi 40 giorni dell'anno ammontano a 6 i suicidi in carcere e a 12 il totale dei detenuti morti

Roma, 9 feb. (Adnkronos) - Un detenuto e' morto ieri nel carcere genovese di Marassi. Ciprian Florin Gheorghita, 25 anni, romeno, nel pomeriggio era stato trovato agonizzante nel bagno della cella, con accanto un sacco nero di plastica che emanava ancora gas butano, e due fornelletti da camping. L'uomo e' deceduto poco dopo nell'infermeria mentre il personale tentava di rianimarlo. Ne da' notizia l'Osservatorio permanente sulle morti in carcere.

Gheorghita era recluso nel carcere di Marassi dal 17 agosto scorso, dopo che i carabinieri della stazione genovese di San Teodoro lo avevano arrestato perche' in possesso di alcuni grammi di hascish e per resistenza. Condannato a 13 mesi di carcere, di cui 6 gia' scontati, avrebbe terminato la pena il 9 settembre prossimo. L'Osservatorio rileva che nei primi 40 giorni dell'anno ammontano a 6 i suicidi in carcere e a 12 il totale dei detenuti morti.

Fonte: Adnkronos IGN

Altre notizie di cronaca:
Vignanello, diciannovenne scomparso da lunedì. Francesco Pop Valise, rumeno, si è allontanato da casa senza cellulare
Marina la scuola e si ubriaca, in coma etilico un 14enne
Bari: gambizzati da presunti esponenti clan perche' sospettati di furto in cantiere
Livorno: tenta di rubare rame in cabinae elettrica,  muore carbonizzato
Pinerolo: pedoni come birilli
Canicattì, scarcerato romeno accusato di rapina
Da indagine Terni arresto latitante 'ngrangheta in Romania
Torino - La truffa del falso bimbo malato di leucemia
Esigenza sicurezza, il Comune assume un vigile urbano distaccato da Altilia
Tenta di stuprare una ragazza, lei si ribella e lui cerca di ucciderla
Aggredita ragazza romena a Piacenza, fuori dal "Disco Oriente"
Rimini, il fidanzato la trova morta in casa. Forse uccisa da un'overdose di cocaina

Nessun commento:

Posta un commento