La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

sabato 12 febbraio 2011

Perugia, nuove ricerche per badante romena scomparsa a dicembre

Perugia - (Adnkronos) - Grazie alla unità cinofila da Livorno, specializzata in ritrovamento di tracce di sangue umano anche a lunghe distanze di tempo

Perugia, 8 feb. (Adnkronos) - Nuove ricerche sono in corso da stamattina nella zona di Ponte Felcino e Pierantonio, Perugia, nell'ambito delle indagini sulla scomparsa della badante romena 41enne Lucia Ciocoiu, scomparsa da Perugia nel dicembre del 2009.

Per queste nuove ricerche indirizzate soprattutto a scandagliare pozzi e terreni, e' arrivata un'unita' cinofila da Livorno, specializzata in ritrovamento di tracce di sangue umano anche a lunghe distanze di tempo. L'unita' cinofila e' la stessa impiegata per le ricerche di Yara Gambirasio. A coadiuvare il lavoro dei carabinieri della compagnia di Perugia, dei vigili del fuoco e degli uomini della forestale c'e' anche una geologa. Il nuovo impulso alle indagini coordinate dal sostituto procuratore Angela Avila arriva dopo un relativo periodo di pausa, o di indagini sottotraccia.

Lucia Ciocoiu e' scomparsa da Perugia il 29 dicembre 2009. Prestava servizio presso la casa di un'anziana donna a Ponte Felcino ormai da cinque anni. Quella sera l'aveva messa a dormire, come sempre, ma la mattina dopo di lei non c'era piu' traccia. Il cellulare era al suo posto sul comodino e nel cassetto c'erano 200 euro. Coperte spostate come per coricarsi, vestiti in ordine. La donna avrebbe dovuto trascorrere il capodanno con delle amiche colleghe, mentre nel mese di febbraio avrebbe ricevuto la visita della figlia.

Fonte: Adnkronos IGN

Nessun commento:

Posta un commento