La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

martedì 22 febbraio 2011

Famiglia va dal pediatra, schianto sulla strada. Muore il bimbo, grave la mamma

Mornico al Serio - Il piccolo Andreia Vasile Messi, di soli sette mesi, è morto in ospedale. La mamma, 21 anni e incinta, è in condizioni preoccupanti ai Riuniti. Illeso il padre che li portava dal medico. Nessuna ferita anche per i muratori coinvolti nello scontro.

Dramma sulla strada, a Mornico, nel tardo pomeriggio di venerdì 18 febbraio. Nello schianto tra due auto ha avuto la peggio un bimbo di soli sette mesi, nato a luglio del 2010. Si chiamava Andreia Vasile Messi, di origini romene: è morto in ospedale. Sua mamma, di 21 anni, incinta di tre mesi, è stata ricoverata in condizioni gravissime agli Ospedali Riuniti di Bergamo, in terapia intensiva. Illeso il papà di 23 anni, che trasportava la moglie e il figlioletto da un pediatra di Mornico. E illesi anche i quattro muratori bresciani che si trovavano a bordo dell'auto che si è scontrata con quella della famiglia romena.
Tutto è accaduto attorno alle 18,30, sull'ex strada provinciale 98 della Calciana, che unisce la zona di Palosco, residenza del bimbo e dei genitori, con Mornico. Secondo una prima ricostruzione dei fatti da parte della polizia stradale di Treviglio la Renault Megane guidata dal papà romeno di 23 anni era diretta verso Mornico. In direzione opposta viaggiava la Seat Alambra con a bordo quattro muratori romeni. Sembra che per dirigersi verso Mornico il conducente della Megane sia uscito da una via laterale. Ed è stato in quel momento che si è verificato lo scontro. Un impatto violento. La mamma e il piccolo si trovavano sul sedile posteriore. Sono loro ad aver pagato le conseguenze più gravi.
L'auto della giovane famiglia è finita in un campo a lato della strada, ribaltata. Sul posto sono intervenute ben tre automediche e due autoambulanze, inviate dal 118. Poco dopo è sopraggiunta anche la polizia stradale dal distaccamento di Treviglio, allertata dalla centrale di Bergamo. Le condizioni del bambino sono subito sembrate gravi. Il piccolo è morto poco dopo l'arrivo agli Ospedali Riuniti. In condizioni critiche anche la madre, ricoverata d'urgenza ai Riuniti. E' in prognosi riservata.
Il papà, disperato, è uscito illeso dall'auto. Attoniti anche i quattro muratori bresciani, che non hanno riportato ferite.
Sabato 19 Febbraio 2011
Fonte: BergamoNews

Nessun commento:

Posta un commento