La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

mercoledì 16 febbraio 2011

Tragico schianto sulla Paullese, muoiono due giovani romeni

Si sono spente venerdì 11 notte le giovani vite di Ioana Tomsa e Ionut Dinca, 18 e 19 anni, romeni residenti a Lodi. I giovani sono stati vittime di un tragico incidente sulla Paullese, ex statale 415, nei pressi di Barbuzzera, frazione di Dovera, nel Lodigiano. A quanto è stato ricostruito, i due giovani erano in auto con un amico albanese, alla guida. Dopo una serie di sorpassi avventati, la loro Mercedes ha perso il controllo, scontrandosi con altre vetture e facendo sbalzare fuori dall'abitacolo le vittime. Nulla da fare nonostante i tempestivi soccorsi. Ioana era residente a Lodi Vecchio, frequentava il Bassi ed era molto conosciuta nella comunità romena cittadina.
Fonte:milanotoday.it

Nessun commento:

Posta un commento