La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

sabato 12 febbraio 2011

Nuovo collegamento Roma - Iasi di Carpatair

pubblicato: venerdì 11 febbraio 2011 da deborab

Dal prossimo 21 aprile la Carpatair, la compagnia area rumena con sede a Timisoara, lancia un nuovo collegamento tra l’Italia e la Romania, sulla tratta Roma - Iasi.

Che Iasi, storica capitale della Moldavia (oggi si trova nella Moldavia romena), dovesse essere collegata a Roma sembra scritto nella storia, visto che è nota anche come la città delle sette colline.

Si parte con due collegamenti settimanali (giovedì e domenica), cui durante il periodo estivo, si aggiungerà un terzo collegamento di martedì; partenze da Fiumicino alle 19:25.
Foto | Argenna.
Fonte: Travel Blog

Nessun commento:

Posta un commento