La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

martedì 22 febbraio 2011

Fermo: Comunali. Luciano Romanella pronto a incontrare la comunità rumena e non solo

Politica
17-02-2011
“Gli altri fanno le chiacchiere, Romanella fa i fatti”. Negli ambienti vicini al candidato sindaco di Pro Territorio R&C è questa la frase più in voga in queste frenetiche giornate che non stanno ancora portando il centrodestra a trovare e schierare il principale anti-Brambatti.

Non è certo l'obiettivo di Romanella quello di colmare il vuoto presente oggi a destra, l'ex assessore vuole semplicemente continuare a fare ciò che sta facendo ormai da diversi mesi: incontrare gente e recepire problemi. Ha dato questa impostazione alla sua campagna elettorale e molto difficilmente la cambierà da qui a maggio. Così, dopo aver incontrato i commercianti del litorale nord e in attesa di ascoltare gli sportivi tutti, Romanella è stato contattato da una cinquantina di cittadini stranieri, regolarmente residenti nel capoluogo e aventi dunque diritto di voto. Si tratta perlopiù di cittadini della Romania, residenti tra Casabianca, Lido Tre Archi e Santa Petronilla, lavorativamente inseriti nei settori dell'edilizia, della calzatura e dell'assistenza agli anziani.

Uomini e donne, di diverse età, che hanno cercato Romanella con l'obiettivo di far passare un messaggio chiaro: non vogliono essere confusi con quegli extracomunitari che delinquono e che non lavorano. Hanno diritto a votare alle Comunali e vogliono farlo. Vivendo principalmente sul litorale nord hanno cercato e ottenuto un incontro con il candidato Romanella che con molta probabilità si svolgerà la prossima settimana.

Fonte: Informazione TV

Nessun commento:

Posta un commento