La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

domenica 27 febbraio 2011

Dal 2 marzo la Uil di Viterbo apre lo sportello “INCL.U.D.I. INCLusione Uomini e Donne Immigrati''

Da mercoledì 2 marzo la camera Sindacale della UIL di Viterbo apre lo sportello “INCL.U.D.I. INCLusione Uomini e Donne Immigrati”. “INCL.U.D.I.” si pone l’obiettivo principale di accogliere gli utenti immigrati fornendo azioni di accompagnamento e orientamento per la promozione ed il mantenimento dell’identità unitamente alla possibilità di individuare una rete di interlocutori locali utili al sostengo dell’inserimento lavorativo e sociale. Allo sportello le donne e uomini stranieri potranno incontrare un mediatore culturale che si occuperà dell’accoglienza e fornirà loro informazioni. Lo sportello, aperto grazie ad un progetto finanziato dalla Provincia di Viterbo, prevede l’apertura al pubblico il mercoledì dalle 9,30 alle 12,30 ed il giovedì dalle 16,00 alle 18,00.

Fonte: Nuovo Viterbo Oggi

Nessun commento:

Posta un commento