La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

venerdì 18 febbraio 2011

Milano - dal 15 al 20 febbraio 2011, 4th Symposium of arts cultures and traditions

CONSOLATO ROMANIA
Via Gignese 2 (20148)
+39 3407638880
infoculturaromena@gmail.com
www.culturaromena.it

Il “Symposium Multietnico”, ormai appuntamento annuale di Carnevale, coglie il concetto di “maschera”, intesa come modello di costume e tradizione di un popolo o una comunità etnica, declinandolo in particolare come “diversità culturale”, con le finalità socio-culturali di valorizzare e stimolare il dialogo interculturale e multietnico tra la cittadinanza locale e le varie comunità etniche che Milano ospita attraverso il linguaggio universale dell’arte, per un confronto costruttivo e positivo tra le varie comunita’.
orario: dal Lun al Ven: 17,00/19,00 - Sab e Dom 10,00/13,00 La Casa delle culture del mondo, Via Giulio Natta 11, Milano (M1 - Lampugnano)

aperto dal Lun al Ven: 10,00/18,30 (mart 15 e ven 18 febb fino alle 21,00) - Sab e Dom 14,00/23,00
(possono variare, verificare sempre via telefono)

curatori: Michele Campanale in arte Michell
autori: Federico Borra, Alfredo Bovoloni, Michele Campanale in arte Michell, Giovanna Candida, Philippe Silvano Invernizzi, Vanessa Longo, Stefano Merlini, Tatiana Musteata, Daniela Nenciulescu, Teodora Rosca, Lavina Rotocol
patrocini: di Regione Lombardia, Provincia di Milano/Assessorato alla Cultura, Comune di Milano Tempo Libero, Consolato Generale della Romania a Milano, ed è realizzata in collaborazione con le associazioni Asd Shaolin Temple Italy, Cral Giustizia Milano, Obiettivo Persona, Cultura Italo-Romena Milano.
genere: arte contemporanea, collettiva
email: michellstudyforlight@gmail.com

Fonte: Exibart

Nessun commento:

Posta un commento