La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

martedì 22 febbraio 2011

Sanita': Trentino studia servizio immigrati privi tessera Ue

Regioni > Trentino-Alto Adige/Suedtirol > News

Lo annuncia l'assessore competente Ugo Rossi in 4/a Commissione

(ANSA) - TRENTO, 19 FEB - Il Trentino sta elaborando un provvedimento per consentire l'iscrizione volontaria al servizio sanitario provinciale di cittadini comunitari privi di tessera europea assistenza malattia. Lo ha annunciato l'assessore competente della Provincia autonoma di Trento Ugo Rossi. Per i genitori di eta' superiore ai 65 anni, ricongiunti in Italia da figli titolari di permessi per motivi familiari, questi non possono più essere obbligatoriamente iscritti al servizio sanitario nazionale - ha chiarito Rossi - ma possedere una loro polizza sanitaria valida in Italia.

Le indicazioni sono state fornite dall'assessore provinciale alla politiche sociali alla IV/a Commissione del consiglio provinciale circa l'accesso ai servizi sanitari da parte dei cittadini stranieri neocomunitari e comunitari non residenti nonché degli stranieri over 65 in ricongiungimento.

Fonte: ANSA

Nessun commento:

Posta un commento