La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

domenica 27 febbraio 2011

Sala Consilina, Italia2, Tg in rumeno che entusiasma

24/02/2011
"Bene impostato, studio arredato con gusto, i giusti tempi, credo un buon tg; così un giornalista;(a vederlo è proprio così); non hanno bisogno di consigli; Italia2; una squadra di giornalisti bene attrezzata. Notizie dalla Romania, Sala Consilina, Italia2, un telegiornale interamente dedicato ai rumeni; drammi e speranze della loro terra; Olga, una badante, ha incollato la bandiera italiana e rumena sul televisiore; Italia2, "ascolto, terra lontana la mia"; niente di geniale, dicono a Italia2; solo l'obiettivo di servire la numerosa comunità rumena di Vallo di Diano,Cilento, salernitano;(copriamo anche parte della Basilicata); tg in rumeno di Italia2 a parte, bene organizzata la comunità rumena che vive nel Vallo di Diano e Cilento. Numerosi i collegamenti su gomma, autobus per lunghi viaggi tre volte al mese per le principali città, con Romania, Russia, Ucraina,Polonia..; 2 euro a chilogrammo, un pacco arriva in pochi giorni, sono 4000 chilometri, più o meno, il viaggio di una persona per tornare a casa non costa molto. Giovanni Farzati

Fonte: Positano News

Nessun commento:

Posta un commento