La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

sabato 12 febbraio 2011

Il cordoglio della diocesi ortodossa romena d'Italia. Messe e preghiere in ricordo dei 4 bambini morti

La diocesi ortodossa romena d'Italia esprime il proprio cordoglio per la morte di quattro bambini rom. "Desideriamo, nel nome delle 150 comunità monastiche e parrocchiale ortodosse romene che si trovano in Italia, esprimere il nostro profondo dispiacere per la morte dei bambini Raul, Fernando, Patrizia e Sabatino, che si trovavano nel campo illegale di Appia Nuova", si legge in un comunicato diffuso dagli ortodossi romeni nel giorno del lutto cittadino. "A tutti gli altari dei monasteri e delle parrocchie della nostra diocesi saranno ricordati i quattro bambini morti e saranno fatte anche preghiere per confortare e rafforzare le loro famiglie in lutto. La Diocesi si aggiunge all'Ambasciata Romena in Italia, al Consolato Romeno a Roma ed al Comune di Roma, partecipando al trasporto in Romania di 14 membri delle famiglie in lutto, per poter permettere loro di partecipare al funerale dei quattro bambini".

Fonte: Virgilio Notizie

Nessun commento:

Posta un commento