La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

martedì 22 febbraio 2011

Google celebra Brancusi

Sab, 19 Feb 11
Laura Benedetti

Google torna ad omaggiare il grande artista romeno, Brancusi. Oggi, il logo della homepage di Google celebra il 135imo anniversario della nascita di Constantin Brancusi.
Il motore di ricerca, Google, da alcuni mesi ci ha abituati a celebrare, festeggiare, o semplicemente ricordare un artista, un ricercatore o anche un'invenzione trasformando il suo logo in un doodle, vale a dire un'immagine animata, colorata e personalizzata. Google oggi ha scelto di rendere omaggio ad un artista, Constantin Brancusi, nel giorno in cui si celebra il 135imo anniversario della nascita dell'artista di origine romena. Constantin Brancusi, nome d'arte derivato direttamente dal suo vero nome Constantin Brâncuşi, è nato infatti il 19 febbraio 1876 a Peştişani, distretto di Gorj in Romania, ed è morto il 16 marzo 1957 a Parigi.

Fonte: NotebookItalia

Nessun commento:

Posta un commento