Niscemi, incidente stradale autonomo nella Sp 11
Scritto da Alberto Drago
Martedì 15 Febbraio 2011
Niscemi- Pauroso incidente stradale autonomo domenica sera alle 22.30 nella Sp 11 che dalla città conduce alla rotatoria per la Sp 31 Niscemi-Feudo-Nobile, in seguito al quale è rimasto gravemente ferito Ciurea Razva Ionut, un romeno di 20 anni.
Il giovane di nazionalità romena, per cause che ancora sono in corso di accertamento da parte della polizia del Commissariato di Niscemi che ha rilevato l'incidente, domenica sera alle 22.30, percorreva a bordo di un ciclomotore la Sp 11 quando improvvisamente ha perso il controllo del motorino ed è andato a schiantarsi contro la segnaletica della rotatoria per la Sp 31 Niscemi-Feudo Nobile.
In seguito allo schianto, il giovane romeno è sbalzato dalla sella del ciclomotore ed è caduto nell'asfalto, procurandosi gravi ferite.
Alcuni automobilisti di passaggio hanno segnalato l'incidente alla polizia del Commissariato della città e chiesto l'intervento dell'ambulanza del 118 per soccorrere il giovane.
Prelevato dai soccorritori del 118, il romeno è stato trasportato in ambulanza al pronto soccorso dell'Ospedale "Suor Cecilia Basarocco" di Niscemi.
Avendo riscontrato una grave frattura alle vertebre della zona cervicale, i sanitari del nosocomio niscemese hanno disposto l'immediato trasferimento del giovane romeno con l'elisoccorso al civico di Palermo, dove è stato poi sottoposto ad un delicato intervento neurochirurgico.
Il romeno essendo in pericolo di vita, dopo essere stato sottoposto all'intervento neurochirurgico è stato trasferito nell'Unità di rianimazione dello stesso ospedale, dove viene costantemente monitorato.
Ieri mattina inoltre, in seguito ad un brusco tamponamento urbano tra due veicoli che si è verificato nella via Popolo e che ha causato la perdita e lo scorrimento di olio dai motori delle due auto nell'asfalto, in una corsia della strada, è stato interrotto a titolo precauzionale per circa un'ora il transito veicolare.
L'olio infatti, per la rilevante pendenza della strada è colato nell'asfalto col pericolo di causare lo scivolamento di pedoni e di ciclomotori.
Pulito l'asfalto dall'olio dalla corsia della strada, la corsia della via Popolo è stata nuovamente aperta al transito veicolare.
Fonte: Il Giornale di Gela
venerdì 18 febbraio 2011
Romeno si schianta con un ciclomotore, le sue condizioni sono gravi
Pubblicato da
Catalina Sava
alle
00:25
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento