Venerdì 18 febbraio, alle ore 19.00, in via Gaetano Daita 42/b, sarà presentato il book fotografico “A Beautiful Day” di Pucci Scafidi. Si tratta di quaranta fotografie a colori “interpretate” dalla modella rumena Elena Petrache dedicate alla splendida capitale siciliana. Una narrazione per immagini del fortunato incontro tra l’universo fashion della moda e il patrimonio culturale di Palermo.
Il fotografo Scafidi ama la Sicilia e spesso i suoi scatti descrivono con generosità luoghi e bellezze dell’Isola. Già autore di “Tradizione di famiglia”, di “Eolie” – particolarmente apprezzato dal Presidente della Repubblica Giorgio Napolitane – di “Gusto siciliano” e, dopo il volume “Favolosa Palermo”, inserito nella collana che Hermes ha dedicato alle città d’Italia, lo sguardo di Scafidi indugia ancora sulle meraviglie e potenzialità espresse o ancora da scoprire dell’antica Panormus.
Nello studio fotografico di Pucci Scafidi sarà allestito un percorso espositivo con una selezione delle più belle fotografie contenute nella pubblicazione.
Fonte: AgrigentoWeb
venerdì 18 febbraio 2011
Palermo, si presenta il book fotografico “A Beautiful Day” di Pucci Scafidi
Pubblicato da
Catalina Sava
alle
00:27
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento