Linee Aeree-22-09-2011
Con il nuovo accordo di code-share siglato con Carpatair, Alitalia amplia in modo significativo la propria offerta sull’Europa dell’Est a partire dalla stagione invernale 2011 applicando il codice di volo AZ sui collegamenti operati dal vettore romeno da e per l’Italia, e sui voli da Timisoara verso le altre destinazioni della Romania, dell’Ucraina e della Moldavia raggiunte da Carpatair.
In particolare Alitalia applicherà il codice AZ sui voli diretti Carpatair fra Roma Fiumicino e Timisoara, Iasi e Craiova; tra Venezia e Budapest e tra Timisoara e Ancona, Bologna, Bergamo, Bari, Firenze, Venezia e Verona. Le destinazioni raggiunte da Carpatair in code-share con Alitalia da Timisoara sono: Iasi, Sibiu, Cluj, Lviv, Bacau, Craiova, Chisinau, Costanta e Chernovtsy.
«Questo accordo ci permette di offrire ai nostri clienti un ampio ventaglio di destinazioni grazie al network di Carpatair operato dall’hub di Timisoara – dichiara Andrea Tucci, responsabile Alleanze e Accordi di Alitalia – A loro volta i clienti di Carpatair potranno raggiungere da Roma Fiumicino più di 90 destinazioni del network globale di Alitalia».
«Riteniamo che i passeggeri di Carpatair e di Alitalia apprezzeranno molto la nuova offerta di destinazioni che proponiamo loro a prezzi convenienti – aggiunge Nicolae Petrov, presidente e ceo della compagnia romena – La nostra volontà è quella di implementare l’accordo con nuove destinazioni a tariffe promozionali».
Gli accordi di code-share consentono ai clienti di Alitalia di guadagnare miglia su un numero maggiore di collegamenti; di poter usufruire di una maggiore disponibilità e combinabilità di frequenze, in andata e ritorno, su tratte già operate direttamente; di effettuare un check-in unico per voli in coincidenza, senza la necessità di ritirare e imbarcare nuovamente i bagagli negli scali intermedi.
di Elisabetta Ambrosini
www.alitalia.com-www.carpatair.com
Fonte: L’Agenzia di Viaggi
sabato 1 ottobre 2011
Accordo code-share Alitalia e Carpatair
Pubblicato da
Anonimo
alle
10:15
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento