La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

martedì 25 ottobre 2011

Rumeno d'Acate a "Chi l'ha visto" l'uomo manca da casa da dieci giorni

I carabinieri proseguono le indagini

Acate– Approda a “Chi l’ha visto?” la sparizione del bracciante rumeno, che vive a lavora da alcuni anni ad Acate, Danut Maxiniuc (nella foto), che manca da casa da dieci giorni. Sono stati i compagni di lavoro a lanciare l'allarme, visto che martedì 4 ottobre, giorno successivo alla scomparsa, non si è presentato al lavoro.

Pare che l'uomo, 43 anni, che vive a lavora da alcuni anni ad Acate, ma con una moglie e due figli nel suo Paese, la sera precedente si sia allontanato in auto con un compagno di lavoro. Nella stanzetta della casa rurale dove abita, è stato trovato il televisore ancora acceso, due telefoni cellulari e tutti i documenti. Danut Maxiniuc è alto un metro e ottanta centimetri, ha gli occhi verdi e i capelli castani.

I carabinieri della locale stazione, al comando del maresciallo Silvestro Di Giorgio, unitamente ai colleghi della compagnia di Vittoria stanno svolgendo attive indagini. In particolare i militari, che hanno sentito parecchi connazionali dell'uomo, stanno battendo alcune contrade rurali dell'Acatese, nel tentativo di trovare qualche elemento utile o traccia del passaggio del bracciante agricolo.
Scritto da Emanuele Ferrera
Giovedì 13 Ottobre 2011

Fonte: Il Giornale di Ragusa

Nessun commento:

Posta un commento