La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

martedì 25 ottobre 2011

Romeno ucciso sulla A1 arrestato il pirata della strada

La polizia stradale ha arrestato per inottemperanza all'obbligo di fermarsi, omicidio colposo e omissione di assistenza il pirata della strada che ieri sera, poco dopo le 19, ha travolto e ucciso il 29enne romeno Victor Varga, residente nel centro nomadi del quartiere partenopeo di Ponticelli, costretto a fermarsi su una corsia di emergenza dell'autostrada A1 per un'avaria all'autocarro che conduceva

La polizia stradale ha arrestato per inottemperanza all'obbligo di fermarsi, omicidio colposo e omissione di assistenza il pirata della strada che ieri sera, poco dopo le 19, ha travolto e ucciso il 29enne romeno Victor Varga, residente nel centro nomadi del quartiere Ponticelli, costretto a fermarsi su una corsia di emergenza dell'autostrada A1 per un'avaria all'autocarro che conduceva tra lo svincolo di Villa Literno e Caserta sud, nel territorio di Marcianise.

Antonio Ventriglia, 34enne, noto alle forze dell'ordine perchè assuntore di stupefacenti e pregiudicato per furto e insolvenza fraudolenta, si era dato alla fuga ma è stato rintracciato in un'abitazione di San Nicola La Strada ed è stata trovata anche la vettura Renault Twingo con la quale avrebbe investito Varga, parcheggiata in una rimessa appartata e coperta con lenzuola.

Sul mezzo sono state rilevate tracce d'impatto inequivocabilmente riconducibili al sinistro e perfettamente compatibili con i residui di carrozzeria rinvenuti in occasione dei rilievi effettuati dalla pattuglia della sottosezione polizia stradale Napoli Nord. Il notevole impatto rilevato sul parabrezza dell'auto porta a ritenere che questa viaggiasse a velocità elevatissima e che abbia letteralmente "imbarcato" il corpo del malcapitato sulla parte anteriore e percorso almeno una trentina di metri tenendolo incastrato tra il parabrezza e il vano motore.

La polizia stradale è arrivata all'identificazione del responsabile anche grazie a segnalazioni anonime che indicavano il tipo di veicolo e le prime cifre della targa.
18 ottobre 2011

Fonte: La Repubblica

Nessun commento:

Posta un commento