La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

martedì 25 ottobre 2011

Operaio romeno scomparso: «Voglio stare da solo»

Operaio romeno scomparso
PESCIA. Dopo essere sparito quasi nel nulla per una settimana, un romeno di 26 anni si è rifatto vivo dicendo che, per il momento, preferisce restare per i fatti suoi. Il giovane, Octav Dumitru Gosav, era partito in motorino da Pescia (dove è domiciliato a casa di alcuni connazionali, mentre la residenza abituale è in provincia di Pisa, dove abita anche la fidanzata) alle 6,30 del mattino di martedì della scorsa settimana in direzione di un cantiere edile di Porcari. Lungo il tragitto si è però persa ogni traccia dell'uomo, che non è mai arrivato a destinazione. Nonostante le ricerche delle forze dell'ordine Gosav e il suo ciclomotore non sono mai stati rintracciati. Ai suoi connazionali avrebbe però detto che, con calma, andrà dai carabinieri per riferire sulla vicenda che sta tenendo in apprensione amici e familiari.
18 ottobre 2011

Fonte: Il Tirreno

Leggi anche:
Appello per un operaio  rumeno scomparso nel nulla

Nessun commento:

Posta un commento