La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

sabato 1 ottobre 2011

Scalea, è morto il romeno accoltellato. Prospato è ora accusato di omicidio

23/09/2011
Per Luciano Prospato che compare oggi davanti al giudice di Paola cambia il capo d’imputazione. Dopo ventiquattr’ore di agonia è deceduto all’Annunziata di Cosenza

Non ce l'ha fatta Nicola Strat, il rumeno di 24 anni accoltellato nel pomeriggio di mercoledì in via Fiume Lao a Scalea. La situazione adesso si complica per il responsabile, Luciano Prospato, 43 anni di Scalea, arrestato dai carabinieri della Compagnia di Scalea. Per lui il capo d'imputazione cambia da tentato omicidio ad omicidio, con le possibili aggravanti che il giudice potrebbe contestare.
In mattinata è previsto al tribunale di Paola l'interrogatorio di garanzia per la convalida dell'arresto.

Nicola Strat era uno dei tanti stranieri che hanno deciso di stabilirsi a Scalea, acquisendo anche la residenza, sfruttando la possibilità di lavori occasionali ed anche stagionali. La moglie del rumeno che lo aveva assistito subito dopo il fatto di sangue adesso dovrà provvedere all'eventuale rimpatrio della salma.

Nicola Strat è deceduto intorno alle 18.30 di ieri all'ospedale dell'Annunziata di Cosenza dove era stato ricoverato in terapia intensiva nella tarda serata di mercoledì. I medici hanno tentato il tutto per tutto per cercare di salvare lo straniero colpito da due coltellate ben assestate nella regione addominale.

Fonte: Il Quotidiano della Calabria

Nessun commento:

Posta un commento