La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

martedì 25 ottobre 2011

Incidente stradale mortale in Versilia

LUCCA - 16/10/2011 - Un diciannovenne romeno e' morto e altri suoi quattro connazionali sono rimasti feriti gravemente la notte scorsa in un incidente stradale avvenuto intorno alle 4 sul viale dei Tigli, tra Viareggio e Torre del Lago (Lucca).

In tutto erano sette le persone che viaggiavano a bordo di una Bmw che, forse a causa dell'alta velocita', e' finita contro un albero. La vittima e' Gabriel Nicom Georghe, residente a Torre del Lago. Residenti in Versilia anche i feriti, tutti muratori, eta' tra i 20 e 25 anni: due di loro sono stati trasferiti in codice rosso all'ospedale di Cisanello (Pisa), un terzo stamani dovrebbero essere portato in elicottero in un ospedale fiorentino, un altro e' ricoverato in prognosi riservata all'ospedale Versilia. Da quanto ricostruito dai carabinieri - intervenuti da Torre del Lago e Viareggio insieme a quattro ambulanze inviate dal 118 e ai vigili del fuoco che hanno estratto dall'auto gli occupanti rimasti incastrati a causa dell'urto - i giovani romeni avevano trascorso la serata in una discoteca sul viale a mare a Viareggio frequentata da molti loro connazionali e stavano facendo ritorno a casa quando e' avvenuto l'incidente. A dare l'allarme e' stato un altro automobilista che seguiva la Bmw.

Fonte: Toscana TV

Nessun commento:

Posta un commento