21 settembre 2011
Grazie ai musicisti Pietro Mareggini e Ioana Carausu membri della giuria di un concorso
Reggio-Con grande orgoglio per reggio i musicisti Pietro Mareggini e Ioana Carausu, quest’ultima romena ma reggiana di adozione, sono stati membri della commissione giudicante nella settima dizione del Concorso Romanian International Music Competition che si è svolto a Tokyo.
Pietro Mareggini e Ioana Carausu, conosciuti in città soprattutto per le attive collaborazioni con l’Istituto Superiore di Studi Musicali “A. Peri” e la Cappella Regiensis, hanno colto l’opportunità per trasformarsi in “ambasciatori” culturali, portando i saluti del sindaco Graziano Delrio e consegnando agli ambasciatori romeno e giapponese nonché ai membri della commissione giudicante la pubblicazione della storia della Sala del Tricolore quale dono da parte della nostra città nell’anno della ricorrenza dei 150 anni e, come premio aggiuntivo, la murrina tricolore. Al ritorno da Tokyo Mareggini e la Carausu, entusiasti per il loro affettuoso oltre che professionale contributo alla realizzazione della manifestazione, sono stati portavoce dei più vivi ringraziamenti della commissione del concorso, sottolineando come i saluti del Sindaco Delrio siano stati particolarmente graditi.
Il concorso, che si tiene ogni anno dal 2005, è organizzato dalla Romanian Music Society presieduta da Kazuko Shimada, e dall’Ambasciata di Romania a Tokyo, con l’intento di offrire l’opportunità a giovani musicisti di debuttare all’estero nell’ambito di scambi culturali e relazioni amichevoli tra i due paesi; sono presidenti onorari del concorso l'ambasciatore romeno a Tokyo e l'ambasciatore giapponese a Bucarest.
Fonte: Gazzetta di Reggio
sabato 1 ottobre 2011
La murrina tricolore è arrivata fino a Tokyo
Pubblicato da
Anonimo
alle
10:16
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento