La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

sabato 1 ottobre 2011

Incidente di Mansuè, Fratta in lutto

26-09-2011
Lucian Garbia, 21 anni, è morto sabato scorso: viveva a Fratta insieme alla sorella Mihaela

MANSUE’ - Verrà con tutta probabilità espatriata la salma, tutt’ora all’obitorio di Oderzo, di Lucian Garbia, il 21enne rumeno morto sabato scorso lungo la Pordenone – Oderzo in un terribile incidente motociclistico.

Il ragazza era in sella alla sua Yamaha 600 quando si è scontrato violentemente contro una Fiat Tempra guidata da un anziano, con accanto la moglie.
L’impatto è stato fatale al giovane, finito nel lunotto posteriore e morto sul colpo. I dipendenti della ditta dove lavorava il giovane si mobilitano per stare vicini alla sorella Mihaela, rimasta sola dopo la morte del fratello: abita in via Friuli a Fratta di Oderzo.
A ore si attende il nulla osta del magistrato: il funerale con tutta probabilità verrà celebrato a Pascali, in Romania, sua città natale.

Fonte: OggiTreviso

Nessun commento:

Posta un commento