La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

domenica 2 ottobre 2011

Catania: a novembre inaugurazione consolato romeno

A Catania, nel novembre prossimo, verrà inaugurato il consolato romeno con sede nei pressi del centrale Corso Sicilia. Per l'occasione e' prevista anche la presenza del ministro degli Esteri della Romania. A renderlo noto l'ambasciatore del paese dell'Est europeo Razvan Rusu che oggi ha incontrato il sindaco del capoluogo etneo.

L'ambasciatore ha poi sottolineato: "Abbiamo scelto Catania perche' in questa citta' vive la meta' dei romeni presenti in Sicilia: circa 20 mila. Inoltre la sede del consolato coprira' anche la Calabria e la Puglia".

30/09/2011

Fonte: Libero News

10 commenti:

Anonimo ha detto...

A novembre, in corso Sicilia di Catania, aprirà un nuovo consolato romeno. Non si può conoscere il numero civico ed il numero di telefono di questo Consolato. Sto cercando di aiutare una mia conoscente che ha perso il passaporto romeno e non può ritornare in Romania perchè la polizia di frontiera dell'aeroporto di Catania non la lascia salire sull'aereo senza passaporto.

Anonimo ha detto...

ma questo consolato di catania rinnova le carte d'identita rumene e anke i passaporti??? il numero di telefono si puo avere!!!

Anonimo ha detto...

io ho risolto mandando una mail al indirizo trovato su internet....
la risposta e via misterbianco n°1
tel. 095537909
se qualcuno mi conferma vi ringrazio

Anonimo ha detto...

Pai deocamdata ,pe 10 noiembrie nu le merge computerul si nici NET-ul.Oare e vorba de aceeasi lene romaneasca sau de spaga romaneasca .
Rusine!!!!

maxim florentina ha detto...

sint suparata rau ca in sardegnia nu este un consulat ,si aici sint multi romani care avem nevoie de documente ...

Anonimo ha detto...

a me il giorno 29 di questo mese mi scade la carta d indentita cio fra 4 giorni.non sono e non ho avuto la possibbilita di andare in romania per il rinnovo.,vorrei sapere se qui al consolato romeno di catania lo potrei fare.grazie aspetto urgentemente una notizia visto che fara 4 giorni mi scade la carta d indentita.

Catalina ha detto...

Si rivolga direttamente al Consolato scrivendo una e-mail con relativa richiesta.

purcariu manuela ha detto...

cum trebuie sa procedez pentru a avea un document mergind direct la consulat?

Laura ha detto...

Am nevoie de doua certificate de la anagrafe ma poate ajuta cineva oricine poate sa merga se elibereaza pe loc si e gratis daca ma poate ajuta cineva pentru mai multe informati balasalaura4@gmail.com

Laura ha detto...

Ho bisogno di due certificati dall'anagrafe qualcuno mi puo aiutare chiunque può andare è rilasciata sul posto ed è gratuito se mi puo aiutare qualcuno per più informazioni balasalaura4@gmail.com

Posta un commento