La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

sabato 1 ottobre 2011

Donna rumena salva la figlioletta, ma viene investita

SAN SALVO - Ha visto un'auto che arrivava e la sua figlioletta in pericolo. Si è gettata per salvarla ed è stata investita lei. Ha rischiato di trasformarsi in tragedia una tranquilla mattinata di inizio anno scolastico a San Salvo.

E' ricoverata all'ospedale San Pio da Pietrelcina una donna rumena residente in città, U.M., 35 anni. Stava accompagnando la figlia alle elementari di via De Vito. Mancavano pochi minuti alle 8 e al suono della campanella per centinaia di alunni.

Al momento di attraversare la strada, è sopraggiunta la Fiat Punto giudata da un pensionato del posto. Accortasi del pericolo inevitabile, la straniera, terrorizzata da quello che stava per accadere alla figlia, ha spinto la bambina per allontanarla dall'ormai prossimo punto d'impatto.

La donna, invece, non è riuscita a evitare di essere investita dalla macchina. E' finita a terra. Sul posto un'ambulanza del 118 e una pattuglia della polizia municipale.

U.M. è stata ricoverata d'urgenza al San Pio, dove i medici le hanno riscontrato ferite e contusioni alle gambe ed escoriazioni alle braccia. Non è in pericolo di vita.
14-09-2011

Fonte: VastoWeb

Nessun commento:

Posta un commento