23 Settembre 2011
È morto folgorato, ucciso da una scarica elettrica partita dalla sua saldatrice mentre lavorava in una fabbrica della zona industriale di Borgaro. Una scossa violentissima, che non ha lasciato scampo al giovane operaio di una ditta esterna, impegnato nello smantellamento di un macchinario destinato ad essere trasferito in un'altra sede.
È successo ieri sera, pochi minuti prima delle 20. Marinel Linguraru, romeno di 24 anni residente a Borgaro, era impegnato nello stabilimento della ex Mardi di via America 14. L'azienda, specializzata nella pressofusione della carta, è in fase di trasloco presso un altro capannone torinese. Proprio per questo ieri sera Linguraru stava smantellando un macchinario insieme ad alcuni colleghi. Il giovane stava utilizzando una saldatrice quando è avvenuta la tragedia.
Per cause ancora in corso di accertamento, all'improvviso dall'attrezzo si è sprigionata una violenta scarica elettrica che ha colpito il romeno. L'uomo è stato subito soccorso dai colleghi che, intuita la gravità della situazione, hanno immediatamente allertato i soccorsi. Sul posto si sono precipitati i mezzi dei vigili del fuoco di Caselle, i carabinieri della compagnia di Venaria e l'ambulanza del 118. I medici hanno a lungo provato a rianimare Linguraru ma per lui non c'è stato nulla da fare: la scarica elettrica l'ha folgorato.
di Claudio Martinelli
Fonte: CronacaQui
sabato 1 ottobre 2011
Borgaro, operaio 24enne muore folgorato. La scarica partita dalla saldatrice
Pubblicato da
Anonimo
alle
09:51
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento