La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

mercoledì 12 ottobre 2011

L'Italia ride con Romina e Nasty


crepaldi
TENNIS - Belle vittorie per Romina Oprandi e Nastassja Burnett, mentre in campo maschile è stata una settimana un po' deludente per gli azzurri. A Frascati c'è stata una finale tra un francese e un rumeno, con Erik Crepaldi migliore azzurro in gara. In Messico si è fermato nei quarti Federico Gaio, così come Emanuele Molina ad Hambach, in Germania.

DICIOTTO FUTURES MASCHILI:

Frascati (Italia F29, terra battuta, 10mila): Sono state le prime due teste di serie ad andare in finale nel settimanale torneo disputato in Penisola. Tutto come da pronostico, con il ventunenne mancino parigino Axel Michon (che in semifinale aveva avuto la meglio in tre set in rimonta sull’azzurro Erik Crepaldi), che ha superato il trentaquattrenne ex davisman rumeno Razvan Sabau (che nei quarti di finale aveva superato Federico Torresi). Quarti anche per Filippo Leonardi, mentre si sono fermati negli ottavi Marco Cecchinato, Matteo Civarolo, Giulio Torroni, Roberto Marcora ed i qualificati Damiano Di Ienno (ritiratosi sul 4-5 al terzo contro Torresi) e Davide Melchiorre. Semaforo rosso all’esordio per Massimo Capone, Alessandro Colella, Matthieu Vierin, Marco Bortolotti, Marco Viola, Antonio Campo, Nicola Ghedin, ed i qualificati Giacomo Vianello, Giacomo Oradini, Manuel Mazzella ed Omar Giacalone. Stop nell’ultimo turno delle qualificazioni per Lorenzo Di Giovanni, Giovanni Galuppo, Federico Teodori, Federico Maccari, Lorenzo Papasidero, Lorenzo Frigerio e Federico Raffaelli, in un tabellone che ha visto anche la partecipazione di Francesco Picco, Alessandro Fuzio, Ilario Girasole, Enrico Iannuzzi, Alessio Giannuzzi, Riccardo Merone, Matteo Fago, Patrizio Panicucci, Anthony Loconte, Cristiano Compagnone, Lorenzo Abbruciati, Riccardo Grassi e Daniele Spinnato. In doppio, finale per la coppia Bortolotti/Colella, mentre si sono fermati in semifinale Capone/Iannuzzi e Marcora, in coppia col ventunenne francese Francois-Arthur Vibert. Quarti di finale per Campo/Cecchinato, Papasidero/Vierin, Leonardi/Torroni e Di Ienno/Viola (senza scendere in campo). Stop all’esordio per Civarolo/Giannuzzi, Abbruciati/Merone, Frigerio/Melchiorre e Mazzella/Vianello. [...]
di Antonio Burruni
5/10/11

Fonte: UbiTennis

Leggi anche:
Legge Bosman, la norma che ha liberato i calciatori
Roxana Vaideanu e la nazionalità "contesa": "Tranquilli, sono italiana"
Tutto l'orgoglio di Adrian Mutu: "So che devo dare di più ma non sono finito! Ne riparliamo a fine campionato..."

Nessun commento:

Posta un commento