La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

venerdì 11 luglio 2008

Incidente sul lavoro a Chieti: grave operaio rumeno


giovedì 10 luglio 2008
CHIETI. Ancora un infortunio sul lavoro ieri mattina in uno stabilimento industriale della Vallata del Pescara. Un operaio romeno di 41 anni (I.V.) è stato ricoverato in gravi condizioni nel reparto di rianimazione ...
nell’ospedale clinicizzato “S.S. Annunziata” di Colle dell’Ara. Il lavoratore è rimasto vittima di un incidente sul lavoro verificatosi ieri nello stabilimento della azienda Walter Tosto Serbatoi (Wts) di Chieti Scalo. L’uomo, in base a quanto si è saputo, stava manovrando un muletto per trasportare una grossa cisterna quando è finito rovinosamente a terra battendo la testa. I medici della struttura ospedaliera hanno fatto sapere che giudicano gravi le fratture craniche. Sull’episodio, come è di prammatica, stanno indagando i responsabili della Polizia di Stato per gli accertamenti del caso..
Fonte: Cronaca D'Abruzzo

Nessun commento:

Posta un commento