La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

mercoledì 23 luglio 2008

Medicina e chirurgia, e medicina veterianaria, definito il numero dei posti nazionali

Con due decreti datati entrambi 1° luglio 2008, e pubblicati in Gazzetta ufficiale n. 160 del 10 luglio 2008, il Ministero dell'istruzione, dell'università e della ricerca ha definito il numero dei posti disponibili a livello nazionale per le immatricolazioni ai corsi di laurea specialistica/magistrale in medicina e chirurgia e medicina veterianaria per l'a. a. 2008/2009. Il numero è fissato per la prima in 7.547 unità e per la seconda in 1.270 unità.
Limitatamente all'anno accademico 2008/2009, il numero dei posti disponibili a livello nazionale per i corsi di laurea specialistica/magistrale in medicina e chirurgia è determinato in 7.945 unità. In particolare, agli studenti comunitari e non comunitari residenti in Italia sono destinati 7.547 posti e agli studenti stranieri residenti all'estero sono destinati 398 posti.Per conoscere la dettagliata ripartizione del numero dei posti consultare la Tabella allegata al decreto e pubblicata nella citata Gazzetta.Per quanto concerne, invece, la laurea specialistica/magistrale in medicina veterinaria i posti disponibili sono 1.270.In particolare, agli studenti comunitari e non comunitari residenti in Italia sono destinati n. 1.201 posti ripartiti fra le università così come riportato nella Tabella allegata al decreto. Agli studenti stranieri residenti all'estero sono destinati n. 69 posti secondo la riserva contenuta nel contingente di cui alle disposizioni ministeriali in data 16 maggio 2008 decreto legge n. 85.
22/07/2008
Fonte: La tecnica della scuola.

Nessun commento:

Posta un commento