La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

lunedì 28 luglio 2008

Si getta sotto il treno ed esce illesa


Romena di 29 anni ha tentato di togliersi la vita ma il convoglio le è passato sopra senza farle un graffio

DESIO 26/07/2008 - Per togliersi la vita, una romena di 29 anni ha pensato di distendersi sulle rotaie della linea ferroviaria Milano Chiasso, a pochi metri dalla stazione di Desio. La donna però si è sdraiata in posizione parallela ai binari. Così, quando il treno delle 20.45 diretto a Milano è arrivato, è passato sopra alla 29enne, lasciandola del tutto illesa. Con grande paura per il macchinista del convoglio ferroviario.L’addetto al locomotore ha visto la donna quando ormai era troppo tardi. Ha frenato di colpo. Ma il treno non si è fermato in tempo, passando sopra alla donna. Pensando di averla uccisa, il macchinista ha bloccato il treno, chiamando il 118 e i carabinieri di Desio.Ha tirato un sospiro di sollievo quando ha scoperto che per fortuna la romena non si era fatta niente, a parte un grande spavento. Subito il treno si è spostato e la giovane è stata recuperata. In stato di choc, è stata portata al Pronto soccorso dell’Ospedale di Desio, dove è stata confortata e tenuta sotto osservazione per alcune ore.
Scritto da: Daniele Bianchi
Fonte: Cronaca Qui

Nessun commento:

Posta un commento