La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

mercoledì 30 luglio 2008

Maltempo: Inondazioni Romania; Messaggio cordoglio di Frattini


''Ho appreso con tristezza la notizia delle gravi inondazioni che hanno colpito il Suo Paese nei giorni scorsi, provocando diverse vittime e migliaia di sfollati, oltre ad ingenti danni materiali'': lo sottolinea il ministro degli esteri Franco Frattini in un messaggio inviato al collega romeno Lazar Comanescu. ''A nome del Governo italiano e mio personale, desidero esprimerLe il piu' profondo cordoglio per la tragica perdita di vite umane, che La prego di voler far giungere alle famiglie delle vittime'', afferma nel messaggio Frattini, che inoltre rileva: ''In questa grave situazione d'emergenza, desidero inoltre assicurarLe la piena solidarieta' dell'Italia, confermandole la disponibilita' a fornire l'assistenza che si dovesse rendere necessaria''28/07/2008 21:11
Fonte: Ansa.it Balcani

Nessun commento:

Posta un commento