La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

mercoledì 16 luglio 2008

Nomadi: Premier romeno a Italia, inaccettabile discriminazione

(ANSA) - ROMA, 16 LUG - Il governo di Bucarest ''non puo' accettare che i cittadini romeni siano sottoposti a soprusi e a pratiche discriminatorie che non rispettano la dignita' della persona umana''. E' questo il passaggio principale del messaggio che il premier romano Calin Popescu Tariceanu ha trasmesso alle autorita' italiane attraverso l'ambasciatore a Bucarest Daniele Mancini riguardo le misure varate dal governo italiano sulla raccolta delle impronte digitali nei campi nomadi. Lo si legge sul sito web dell'agenzia romena Mediafax.
Fonte: Ansa International

Nessun commento:

Posta un commento