La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

martedì 29 luglio 2008

L'Aquila: colpito da un fulmine un pastore rumeno

Un pastore ventottenne di nazionalità romena è stato ricoverato in ospedale a Castel di Sangro dopo essere stato colpito da un fulmine mentre era al pascolo con il suo gregge sulla Montagna Spaccata, in località Pantaniello, nel territorio del Comune di Scanno (L'Aquila). Sorpreso dal temporale, il giovane è stato sfiorato da un fulmine sul fianco sinistro. E' riuscito comunque a chiedere soccorsi ed è stato raggiunto dagli uomini del Corpo Forestale e dai sanitari del 118. Ora è ricoverato in prognosi riservata.
27/07/2008
Fonte: L'Unione sarda

Nessun commento:

Posta un commento