La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

lunedì 28 luglio 2008

Non basta Vucinic, la Roma cade a Bucarest


26/07/2008
I giallorossi subiscono tre reti, mentre Vucinic mette a segno il goal della bandiera in chiusura di gara.

La Roma è uscita sconfitta alla sua prima uscita stagionale: a Bucarest, contro lo Steaua, i giallorossi hanno perso per 3-1. Ma non c'è di che sorprendersi, dopottutto la squadra di Spalletti ha soli cinque giorni di lavoro alle spalle, mentre i rumeni sono molto più avanti nella preparazione, con cinque amichevoli già disputate. La differenza di preparazione fisica si è fatta sentire, soprattutto sottoporta, dove i rumeni si sono dimostrati più lucidi.Nel primo tempo, Spalletti ha iniziato con Montella unico attaccante, con alle sue spalle un centrocampo a cinque formato da Aquilani, Perrotta, Taddei, Virga ed Esposito, schieramento poi rivoluzionato nella ripresa quando il mister giallorosso ha cambiato quasi tutti gli effettivi. Fra i nuovi acquisti, bene Riise e Loria, mentre per il portiere Artur è stata una partita tutta da dimenticare, visto che almeno due reti rumene sono arrivate su sue disattenzioni.Già al 10' la Roma era sotto di una rete: lancio in profondità verso Moreno che solo davanti ad Artur non ha avuto problemi ad infilare la porta giallorossa con un pallonetto sul portiere in uscita. Panucci e Riise hanno provato ad impensierire la porta rumena ma le loro conclusioni sono terminate di poco a lato, così come quella di Ghionea sul finale di tempo. La prima frazione di gioco si chiude, quindi, sull'1-0 per la squadra di casa.La ripresa vede una Roma subito intraprendente, con Cicinho ad impensierire il portiere avversario con una conclusione al volo dall'interno dell'area. Al 72' Andreolli impedisce il raddoppio dello Steaua, salvando sulla linea di porta su conclusione di Kapetanos. Passano solo tre minuti, però, e la squadra rumena trova la via della rete: su azione d'angolo è Stancu ad infilare la porta giallorossa. All'81' arriva anche la terza rete rumena, con Neaga bravo nel concludere di destro al volo su cross proveniente dalla sinistra. All'88' Vucinic accorcia le distanze con una grande conclusione su calcio di punizione. Finisce così 3-1 per la formazione di casa.
IL TABELLINO
STEAUA BUCAREST - ROMA 3-1
MARCATORI: 8' Moreno (S), 75' Stancu (S), 81' Neaga (S), 88' Vucinic (R)
STEAUA: Zapata; Golanski (44' pt Neşu), Rădoi, Ghionea, Petre Marin; Pleşan, Ovidiu Petre, Szekely, Nicoliţă; Dayro Moreno, Arthuro. A disp.: Cernea, Vâtcă, Goian, Rada, Baciu, , Vali Badea, Lovin, Ochiroşii, Neaga, Bogdan Stancu, Tiago Gomes, Kapetanos.
ROMA (4-2-3-1): Artur; Cicinho, Loria (8' st Andreolli), Panucci (1' st Juan), Riise; Aquilani, Perrotta (10' st Tonetto); Taddei (1' st Cassetti), Virga (1' st Vucinic), Esposito (28' st Palermo); Montella (11' st Alvarez). All.: Spalletti.
ARBITRO: Sebastian Coltescu
Fonte: Goal.com

Nessun commento:

Posta un commento