Ci rivolgiamo a Voi perché stiamo realizzando uno studio di ricerca sul consistente mondo delle imprese create da imprenditori rumeni.
Negli ultimi anni si è assistito ad un considerevolmente aumento, nel territorio trentino, del numero di aziende gestite da imprenditori provenienti dalla Romania. Un incremento assai positivo che favorisce i processi d’integrazione e un ulteriore progresso dell’economia del Trentino.
Siamo tuttavia consapevoli che fare impresa in un territorio straniero non sempre sia facile. Vi sono aspetti burocratici, organizzativi e fiscali non sempre chiari e le informazioni talvolta sono scarsamente accessibili anche in considerazione delle difficoltà linguistiche e culturali.
Abbiamo quindi voluto realizzare un’indagine, rivolta al gruppo degli imprenditori rumeni in quanto risulta essere uno dei più attivi, per comprendere le difficoltà incontrate nell’avvio e nello svolgimento della loro attività.
Il nostro obiettivo è quello di utilizzare i dati che raccoglieremo per aiutare le istituzioni (Camera di Commercio, Istituti di Credito, Cinformi, Università, etc.) a migliorare la propria offerta e le informazioni a Vostro favore.
Questo studio è realizzato da MC Srl, società di consulenza leader in Trentino, che supervisiona l'incaricata Avasi Andreea, studentessa rumena preso l’Università degli Studi di Trento per la realizzazione dello stesso.
Per richeste e chiarimenti rivolgersi a:
Avasi Andreea Viorica
indirizo mail: andreeaavasi@yahoo.com
domenica 20 luglio 2008
Trentino: studio di ricerca sull'imprenditorialità romena
Pubblicato da Catalina Sava alle 14:03
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento