La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

sabato 5 luglio 2008

Renault, la Dacia Sandero e' pronta per l'Italia


Roma, 5 lug. - (Adnkronos/Ign) - La Dacia lancia sul mercato la Sandero, nata sempre dalla piattaforma BO, la stessa della Logan. La vettura e' un crossover dalle dimensioni compatte: lunghezza di 4,02 m, larghezza di 1,75 m e passo di 2,59 m. Pur essendo un'auto rigorosamente a trazione anteriore, l'altezza libera dal suolo e' di 155 mm, il che le garantisce una certa polivalenza d'uso. Il vano bagagli ha una capienza di 320 litri, che arrivano a 1200 con i sedili posteriori abbattuti. Per i mercati europei, poi, e' disponibile un Kit che avvicina il look a quello di un fuoristrada: deflettore e griglie per i fendinebbia anteriori, una coppia di minigonne e un deflettore posteriore.
La gamma motori si compone di due unita', entrambe a benzina ed entrambe accoppiate ad un selettore manuale a 5 rapporti, gia' sperimentate su molti modelli Renault: 1.4 da 75 Cv ed 1.6 da 90 Cv. In seguito dovrebbero arrivare anche le versioni diesel, motorizzate con il 1.5 da 70 ed 85 Cv. L'avantreno e' di tipo pseudo Mac Pherson a bracci triangolari, con una barra antirollio (tranne sulla versione di ingresso), il retrotreno e' ad assale ad H, associato a molle elicoidali ed ammortizzatori verticali. In Italia sono disponibili tre allestimenti: Sandero, Ambiance e Laureate.
La dotazione di serie comprende, per tutte le versioni, l'ABS con ripartitore elettronico della frenata e dispositivo di assistenza alla frenata di emergenza e gli airbag frontali per conducente e passeggero (quest'ultimo disattivabile). I prezzi vanno dai 7350 ai 9550 euro.
Fonte: Adnkronos IGN

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Great information! I’ve been looking for something like this for a while now. Thanks!

Unknown ha detto...

A mio modesto parere questa macchina è semplicemente perfetta per un paese come l'Italia! Anch'io ne ho avuto uno non molto tempo fa, ma l'ho venduto perché avevo bisogno di soldi per la mia altra auto che era dopo un incidente stradale. Ho dovuto riparare il motore di questa macchina, e per questo scopo ho chiesto un aiuto a questo ragazzo http://bit.ly/2CRl8UJ che mi ha aiutato molto, quindi se hai qualche problema con la tua auto non esitare a contattarli!

Posta un commento