La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

martedì 15 luglio 2008

Romeno muore annegato a Formia


Ultim'ora
Un ragazzo di 24 anni perde la vita nel tratto di Santojanni
di Sergio Monforte

FORMIA Un giovane romeno di 25 anni, Eugen Ciprian Tudose, residente con il fratello a Pontecorvo é annegato ieri pomeriggio nel mare di Formia, in località Acquatraversa, nello specchio d'acqua antistante il Grande Albergo Miramare.

Le condizioni marine erano assolutamente calme, per cui, il decesso é addebitabile o ad un malore, o al fatto che il giovane non sapeva nuotare e, scivolato in acqua dal materassino gonfiabile, é stato preso dal panico ed é scomparso tra i flutti.
Eugen Tudose era giunto a Formia in mattinata, con il fratello ed altri tre amici, per trascorrere, appunto, una giornata a mare.
Sono scesi su un tratto di spiaggia libera, anche poco frequentata, per cui nessuno ha assistito a richieste di aiuto.
L'allarme alla Capitaneria di Porto é giunto attorno alle 17:30, da parte degli stessi amici e con grande rapidità sono scattate le ricerche con motovedette e sommozzatori, coordinati dal comandante Marco Vigliotti.
Il corpo dello sventurato giovane rumeno é stato recuperato alle 18:50, su un fondale di quattro metri.
14/07/2008
Fonte: Il Tempo

Nessun commento:

Posta un commento